ESET Italia, attraverso il suo distributore esclusivo italiano Future Time S.r.l., lancia il progetto di sensibilizzazione sul tema della navigazione sicura. Una campagna sociale per una corretta educazione dei bambini.

A partire dal primo trimestre 2017, saranno più di 2000 gli studenti delle scuole medie coinvolti nel progetto. Le prime scuole coinvolte, che hanno aderito al progetto, sono i seguenti Istituti Comprensivi:

  • ♦ “Via Cornelia 73”
  • ♦ “Maria Capozzi”
  • ♦ “Via Laurentina 710”
  • ♦ “Boccea 590”

Esperti della sicurezza informatica andranno tra i banchi delle scuole ad illustrare i rischi, ma anche le potenzialità, che la rete può offrire. Cyber-bullismo, adescamento online, furto d’identità, social network saranno alcuni degli argomenti trattati durante questi incontri dibattito, dove gli studenti saranno chiamati a confrontarsi e scoprire come difendersi da una rete, quella di Internet che, nonostante tanti pericoli da evitare, può offrire tante occasioni per il proprio futuro.

Il progetto inoltre permetterà ai genitori di approfondire la conoscenza del principale “luogo” di intrattenimento dei propri figli che, molto spesso, si trasforma in una vera e propria seconda vita, quella virtuale.

 

Tuo figlio ha partecipato a un incontro con i nostri esperti?